La pace alla prova dell’aula: mercoledì in consiglio le tariffe rifiuti e una nuova piazza

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). La riunione dei capigruppo consiliari, ha stabilito la data per la prossima convocazione del consiglio comunale. Infatti, il presidente dell’assemblea, Danilo Feola ha convocato il parlamentino sammaritano per il ventisette marzo prossimo in prima convocazione e per il 29 marzo, in seconda alle ore 18,30 nell’aula consiliare di palazzo Lucarelli per discutere un ordine del giorno composto da quattro argomenti che saranno illustrati in aula dal sindaco Antonio Mirra e dall’assessore all’urbanistica, Nicola Leone.

 

Riunione quanto mai importate per i primi due punti inseriti all’ordine giorno e cioè l’approvazione dei costi per il servizio di gestione del rifiuti solidi urbani per il 2019 con conseguente approvazione delle tariffe il cui ruolo, come si sa, deve coprire interamente il costo del servizio. Al momento le tariffe non dovrebbero subire cambiamenti rispetto a quelle praticate nel 2018, ma molta acqua è passata sotto i ponti e non si sa se il consiglio e l’amministrazione potranno regalare alla città, non diciamo un abbassamento delle tariffe, ma almeno il mantenimento di quelle preesistenti.

 

I consiglieri, poi, dovranno discutere ed approvare la proposta di accettazione delle aree per la costruzione di una piazza e di una strada anulare nella zona del rione C 1 Nord, opere che rientrano nel programma di recupero urbano di tetto comparto. Infine, l’ordine del giorno prevede la discussione e l’approvazione del nuovo regolamento comunale per l’istituzione ed il funzionamento della Commissione locale per il paesaggio.

Exit mobile version