Blitz dei vigili, 30 multe: cumuli di rifiuti di strada. La denuncia dell’Assessore

Marcianise. Cinzia Laurenza, Assessore all’ambiente e politiche sociali di Marcianise, ha denunciato, tramite la sua pagina Facebook lo sversamento illecito di rifiuti. “Stamattina– si legge nel post – con la Polizia Municipale e la ditta dei Rifiuti, presso il Parco Italia. Abbiamo trovato una situazione della raccolta dei rifiuti veramente inaccettabile. Non è possibile nel 2019 in una città che è arrivata quasi all’80% della raccolta differenziata trovare cumuli di rifiuti indifferenziati. Chi non differenzia inquina l’ambiente e fa aumentare i costi per la raccolta e quindi automaticamente pesa sulle tasche di tutti i marcianisani.

 

 

I rifiuti prima di essere raccolti sono stati passati al vaglio dei nostri vigili. Risultato: oltre 30 contravvenzioni ai soggetti individuati. Ora basta, i buoni non possono pagare per chi non ama questa città. Altrimenti i buoni diventano fessi. Abbiamo cercato di far ragionare ma, vedo, che è necessario il pugno duro. Ora è tutto pulito.
Ma la rabbia resta. Ringrazio, invece, di cuore chi ha messo le mani nella spazzatura, i vigili intervenuti e gli operatori della Marcianise Servizi.”

Exit mobile version