Assalto alle Poste nella città presidiata per il corteo di don Diana. Trovato il furgone

Pomigliano d’Arco. Assalto alle Poste nella città presidiata per il corteo antiracket. E’ accaduto a Pomigliano d’Arco dove questa mattina alle 8,30 ignoti hanno dato l’assalto all’ufficio postale di via Ercole Cantone. Il bandito è riuscito a introdursi da un ingresso secondario per evitare il metal dector, poi con l’arma in pugno si è diretto agli sportelli per farsi consegnare il denaro presente in quel momento in cassa.

Una ottenuto il bottino è salito su un furgone bianco che è stato rinvenuto poco dopo sulla Strada Statale 162, nel territorio di Cercola. Il tutto è avvenuto in una città presidiata per la manifestazione in memoria di Don Peppe Diana.

Circa 2000 persone, la maggior parte delle quali studenti delle scuole superiori  Pomiglian0, stanno partecipando alla marcia della legalità organizzata dall’associazione antiracket “Noviello” in ricordo dell’uccisione di don Peppe Diana. Alla marcia stanno prendendo parte esponenti del M5s e della minoranza consiliare cittadina, oltre a rappresentanti delle forze dell’ordine e della chiesa. Ad aprire il corteo alunni di una scuola primaria, che portano lo striscione con la scritta “Vietato morire”, e palloncini gialli.

Exit mobile version