Ora, summit in piazza in vista del voto: “Noi al servizio della città”

San Felice a Cancello. Il Comitato “Ora!” è estremamente soddisfatto del confronto pubblico che si è tenuto nella mattinata di domenica in piazza Giovanni XXIII.

È stato un momento di democrazia partecipata al quale la cittadinanza ha preso parte con interesse ed entusiasmo,  sottolineando come il paese abbia bisogno di questi nuovi modelli politici.

Il tema principale è stato quello di “chiamata al servizio della città” perché è inutile avere le mani pulite se si tengono in tasca. Invece, è doveroso confrontarsi e creare comunità.

A tal proposito, il presidente del Comitato Francesco Lettieri ha sottolineato: “ È necessaria una rivoluzione culturale che tenga conto delle difficoltà sancite dal dissesto finanziario e dallo scioglimento per infiltrazione camorristica causati da anni di mala politica e cattiva gestione della cosa pubblica. È doveroso che io ringrazi Carmine Guida per la passione, l’energia e le competenze messe a disposizione del progetto di confronto pubblico. Oltre a metterci tempo e faccia, senza conoscere nemmeno l’esito, non possiamo fare. Concludo, ribadendo che siamo per mettere al centro i contenuti, le idee, le persone ed una squadra con competenze. Non ci interessa la teoria dell’uomo solo al comando o dei contenitori da riempire. Smentisco quindi categoricamente gli accostamenti a destra e a manca riproposti in questi giorni, alcuni dei quali addirittura riferiti ad un eventuale secondo turno”.

Exit mobile version