“Sei di Santa Maria a Vico?”. Poi giù botte. Un 16enne pestato ed inseguito dai maddalonesi

Santa Maria a Vico/Maddaloni. “Sei di Santa Maria a Vico? Che ci fai qua?”. Poi giù botte, lo hanno pestato davanti alla fidanzatina, gli hanno rotto il labbro e danneggiato il motorino.

“Devi dire agli amici tuoi, che faranno la stessa fine”.

 

E’ successo ieri sera a Maddaloni in via Serao, zona che va per la maggiore per la movida dei giovanissimi, ed è una risposta a quanto è accaduto sabato sera sulla Nazionale Appia al confine tra le due città, quando un ragazzo calatino fu pestato nel parcheggio dopo una festa organizzata da ragazzi di Santa Maria a Vico. (LEGGI QUI).

 

Sta prendendo davvero una brutta piega la situazione, a Maddaloni è scattata la caccia ai ragazzi di Santa Maria a Vico.

Ieri questo 16enne stava prendendo un caffè fuori al bar, quando alcuni ragazzi gli hanno chiesto dove fosse residente. Dopo aver risposto “Santa Maria a Vico”, lo hanno colpito con una bottiglia di vetro, poi lo hanno circondato ed inseguito.

Successivamente il giovane, ancora sanguinante al labbro, è riuscito a raggiungere piazza Roma a Santa Maria a Vico dove ha raccontato la terribile esperienza ad alcuni amici. Pare che stamattina si sia recato in ospedale a mettere dei punti.

 

Eppure questo 16enne non dovrebbe essere accostabile ai fatti di sabato sera, lui a quella festa non c’era. E’ stato picchiato solo perché residente a Santa Maria a Vico… Questo sembra emergere e certamente è abbastanza preoccupante. Questi due precedenti di sabato e domenica potrebbero innescare ulteriori reazioni. Speriamo davvero che si fermino qui, atteggiamenti da bulli, da ras del quartiere, molti giovani stanno prendendo davvero una brutta piega.

Exit mobile version