Amputata una gamba al bimbo di 14 mesi investito da un camionista ubriaco: il piccolo è ancora grave

Nazionale. Ha subito l’amputazione di una gamba il piccolo di 14 mesi ricoveratod’urgenza all’ospedale di Padova dopo che, nel pomeriggio di ieri, un camionista ubriaco l’ha travolto, cercando di sfuggire ad un posto di blocco della Polizia. Le condizioni del piccolo sarebbero ancora molto gravi. L’amputazione si è resa necessari perché l’urto violentissimo ha compromesso l’uso dell’arto inferiore.

 

La tragedia

Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio a Marostica, nel Vicentino. Secondo una prima ricostruzione il piccolo, trasferito in ospedale con l’elicottero, era nel passeggino. E’ rimasta ferita in modo non grave anche la madre. Incolumi invece il papà e l’altro figlio piccolo che si trovava con loro. Sul posto le pattuglie della polizia locale per fare luce sull’episodio.

Il gruppetto familiare si trovava nei pressi di una curva nella quale è sopraggiunto il camion, che viaggiava ad alta velocità. Il bambino è stato sbalzato dal passeggino a causa dell’urto ed è finito a terra in gravissime condizioni. L’elisoccorso del 118 lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale. Il conducente del mezzo è stato fermato e condotto alla caserma dei Carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.

Exit mobile version