Maddaloni. “La pizza. Una storia contemporanea” è il nuovo libro di Luciano Pignataro. Luciano Pignataro ha raccolto le storie intorno a questo alimento cult per scrivere la prima autorevole storia contemporanea della pizza, in un libro dal titolo “La pizza. Una storia contemporanea”, pubblicato dalla casa editrice Hoepli.
Pignataro, laureato in Filosofia, è giornalista professionista dal 1994. Si occupa dal 1986 di agricoltura e di enogastronomia sui giornali italiani “Il Mattino” e “Il Gazzettino di Venezia”. Per entrambi cura gli speciali del settore. Ha pubblicato numerosi libri tra cui “La cucina napoletana di mare” (2005) e “I dolci napoletani” (2008) per Newton Compton, “101 Vini da Bere almeno una volta nella vita” (2009) per Rizzoli e “La cucina napoletana” (2016) per Hoepli.
La presentazione del libro ci sarà l’11 Marzo prossimo, alle ore 18:00, presso la scuola Dolce e salato di Maddaloni. Saranno presenti, tra gli altri, l’autore, il gastronomo Giustino Catalano, il maestro lievitista Piergiorgio Giorilli. A moderare l’evento, il giornalista Franco Buononato.