‘Carnevalando 2019’: il consigliere Mongillo ne approva la riuscita

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Bilancio positivo sul Carnevale pianese. Approvato da più fronti, arriva anche l’acclamazione del consigliere comunale Andrea Mongillo che si dimostra soddisfatto del lavoro messo in atto dai cittadini nella riuscita di una manifestazione che della creatività è un fiore all’occhiello.

 

 

Ieri, domenica 3 marzo, è stata la data “clou” di Carnevalando 2019. Dopo l’annullamento della data di domenica scorsa 24 febbraio per il bollettino di allerta meteo per le condizioni critiche in cui versava la provincia di Caserta, la giornata di ieri è invece stata salutata da un bellissimo sole quasi primaverile che ha favorito l’efficacia della manifestazione, permettendo ai carri di sfilare in tutta serenità ed allietare le strade del piccolo comune.

A seguire, l’attesissimo evento che ha attratto numerosi amatori della musica popolare: il concertone gratuito di Eugenio Bennato e dei suoi straordinari musicisti.

Il consigliere Mongillo esprime tutta la sua approvazione per la scelta di un artista come il grande Bennato, simbolo di un amore infinito per il Sud e per tutte le popolazioni che lo abitano. “Spettacolo di alto valore artistico e culturale, Bennato è riuscito a regalare alla piazza momenti di musica, divertimento e riflessione” – dichiara.

 

 

 

 

Mongillo ringrazia, inoltre, la Pro loco Pianese, la Protezione Civile e il corpo della Polizia Municipale per l’operato encomiabile grazie al quale l’evento è stato messo in sicurezza e si ritiene felice del risultato ottenuto dal lavoro sinergico di più forze all’interno della piccola comunità.

Grazie alla bontà della macchina organizzatrice, si è ottenuta una manifestazione bella e ricca di colori; tutti hanno collaborato con il sano intento di divertirsi e di far divertire, riempiendo strade e piazze e attirando turisti e appassionati di musica da tutte le parti della provincia” sostiene il consigliere Mongillo.

 

 

Apprezzabile è la forte coesione sociale dovuta alla straordinaria partecipazione di cittadini di tutte le età, a dimostrazione del fatto che il Carnevale è sì una festa di bambini e per bambini, ma anche gli adulti non disprezzano.

Un ultimo giudizio positivo Mongillo lo esprime a proposito delle esposizioni di stand gastronomici che hanno fatto da cornice all’evento, perché la bontà dei prodotti tipici locali (si ricorda la laboriosità dei piccoli imprenditori pianesi, villesi e caiatini) deve essere sempre considerata in quanto bandiera di salubrità del territorio alto-casertano.

 

 

Exit mobile version