San Cipriano d’Aversa. Dovrebbero tenersi nella giornata di mercoledì i funerali di Carmine Tufano, il 17enne di San Cipriano d’Aversa, morto nella notte tra sabato e domenica dopo uno scontro tra il suo scooter e una Toyota Yaris, guidata da un giovane del posto che si è poi fermato e fatto identificare.
Nella giornata di oggi si è svolto infatti l’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, come da prassi dopo l’impatto: a breve dunque il corpo di Carmine potrebbero tornare a casa, una volta ottenuto il via libera del magistrato. Mercoledì dovrebbe essere dunque il giorno dell’addio anche se il momento esatto non è stato ancora fissato, anche per l’apprensione seguita alle condizioni della madre, colpita da malore dopo la tragedia.
Intanto le indagini da parte della polizia stradale di Capua vanno avanti: i risultati dei test tossicologici sul 27enne automobilista hanno dato esito negativo (non ha assunto dunque nè alcol nè droga) e al momento resta indagato a piede libero per omicidio colposo. La dinamica si sta chiarendo col passare delle ore anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona compresa tra via Acquaro e via Salerno.
Poco dopo arriveranno gli agenti a individuare vittima e automobilista ed ad avviare le indagini del caso. Dai primi rilievi le responsabilità del conducente che procedeva in direzione corretta e non ha effettuato manovre particolari appaiono davvero limitate.