Acerra/Maddaloni. Si nascondeva in un casolare della zona di Calabricito, versante acerrano, ma al confine con Maddaloni. Un’area non troppo distante dal Parco Archeologico e dal termovalorizzatore del Pantano e che ospita diverse masserie dismesse ed edifici in stato di abbandono. Lì la polizia di Caserta ha arrestato Mourad Sadaoui, 45 anni, sul cui capo pendeva un mandato di cattura internazionale.
“È stato arrestato poche ore fa Mourad Sadaoui, terrorista algerino di 45 anni e ricercato da tempo. La polizia l’ha intercettato nelle campagne tra Maddaloni e Acerra . Grazie alle Forze dell’Ordine! Non diamo tregua ai criminali” ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Salvini a proposito dell’operazione antiterrorismo da poco conclusasi in Campania.
ACERRA/CASERTA. La Polizia di Caserta ha arrestato un cittadino algerino di 45 anni, ricercato in campo internazionale poiché colpito da mandato di cattura emesso dal Tribunale di Constantine (Algeria) per partecipazione a organizzazione terroristica. Lo straniero aveva lasciato l’Algeria nel 2014 per raggiungere la Siria e unirsi alle milizie dello Stato Islamico.
Le attività svolte dai poliziotti della Digos, coordinati dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, sono risultate particolarmente complesse ed hanno consentito di individuare il ricercato all’interno di un casale abbandonato situato nel Comune di Acerra (Napoli). I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle ore 17 presso la Questura di Caserta.
SEGUE AGG.