S. Maria del Suffragio, cambia priore dopo 35 anni

Marcianise. Ieri presso la Chiesa San Giovanni Paolo II, alla presenza del vescovo di Caserta, S. E. Mons. Giovanni D’Alise, si è svolta la funzione del cambio del seggio priorale dell’Arciconfraternita “S.Maria del Suffragio” fondata il 30/3/1764, una delle più vecchie della forania di Marcianise.

 

Si è celebrata come si dice in gergo la presa possesso da parte del nuovo Priore, si tratta di Luca Golino, cattolico praticante eletto all’unanimità dai confratelli, che prende il posto del confratello Pasquale Di Giovanni. A concelebrare naturalmente il parroco di San Giuliano Martire Don Gianni Vella, anche a fare gli onori di casa quale guida spirituale della grande parrocchia del quartiere.

 

“Non c’è congrega dove non c’è famiglia, una Congrega è fonte di fede e di aggregazione” queste le parole del vescovo D’Alise a suggellare l’avvicendamento. Sia il vescovo che don Gianni hanno sottolineato l’enorme compito delle confraternite e per quella di Santa Maria del Suffragio una vocazione che è riflesso naturale di una comunità rionale e parrocchiale da sempre viva e attenta a ciascuno dei suoi componenti.

Da parte di tutti un ringraziamento particolare all’ex Priore Pasquale Di Giovanni che ha guidato la confraternita per ben 35 anni, da tutti salutato con gratitudine e affetto.
Rinnovato anche il consiglio direttivo, composto da Antonio Siciliano, Allosso Giuseppe, Orfanello Saverio Letizia Raffaele, Dergano Michele.

Exit mobile version