Bando di selezione dei partecipanti al progetto “Giovani Talenti” di Cancello ed Arnone

Cancello ed Arnone. Con la Deliberazione di Giunta Regionale n- 114 del 22.03.2016, la Regione Campania ha incentivato la valorizzazione di Laboratori polivalenti locali dedicati all’aggregazione dei giovani e volti a sostenerne la creatività.

In tale ambito, il Comune di Cancello ed Arnone, in partenariato con le Associazioni SMILE, Cooperativa Sociale Felix, Cooperativa Sociale Mafalda e le aziende Meridionale Costruzione Group SRL, Lavoritalia SRL, SCAI Costruzioni SRL, COGEMA SRL e Peluso Costruzioni SRL, è soggetto beneficiario ed attuatore del progetto Giovani Talenti di Cancello ed Arnone.

Il progetto sopra citata, mira a sensibilizzare e accompagnare, attraverso l’attivazione di interventi laboratoriali, i giovani di età compresa fra 16 e 35 anni, alla cultura d’impresa, all’acquisizione di competenze professionali e alle loro vocazioni artistiche e creative.

Le attività si svolgeranno presso il Centro Servizi Polifunzionale sito in Via Generale Branco, Cancello ed Arnone (CE).

Nell’Ambito del progetto Giovani Talenti di Cancello ed Arnone, approvato e finanziato dalla Regione Campania, il Comune ha emanato il Bando di Selezione dei partecipanti ai seguenti laboratori:

 

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che siano regolarmente residenti nella Regione Campania; che siano giovani NEET (Not Education, Employmenti or Training) non occupati o inoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione o formazione, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione e che non abbiano riportato condanne penali o non abbiano procedimenti penali in corso.

Avranno titolo di preferenza all’ammissione al progetto i candidati:

  1. residenti nel Comune di Cancello ed Arnone;

  2. residenti negli altri Comuni della Provincia di Caserta;

  3. residenti nella Regione Campania.

A parità di condizione, verranno selezionati i candidati più giovani.

La partecipazione al laboratorio è offerta in forma gratuita e non comporta l’instaurarsi di alcun rapporto di lavoro né con il Comune di Cancello ed Arnone né con gli altri partners del Comune che collaborano alla realizzazione del progetto.

L’istanza di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 25 marzo 2019, presso l’Ufficio protocollo del Comune tramite:

Le istanze pervenute oltre il termine stabilito, saranno considerate inammissibili.

L’istanza deve essere redatta utilizzando il modello “ALLEGATO A” scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo www.cancelloedarnone.gov.it, firmata per esteso dal richiedente (con firma da apporre necessariamente in forma autografa) accompagnata da fotocopia di valido documento di identità, e deve contenere la dichiarazione, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti previsti per l’ammissione alla selezione utilizzando il modello “ALLEGATO B”, sempre scaricabile dal sito del Comune.

La selezione dei candidati verrà effettuata dal Comune che verificherà l’idoneità e la compatibilità degli istanti allo svolgimento delle attività previste dal progetto. Delle eventuali cause di esclusione sarà data comunicazione all’interessato.

Al termine delle attività progettuali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni relative al bando è possibile contattare il Responsabile del procedimento Magg. Giuseppe Tessitore al numero 0823.856176.

In alternativa, il Centro Servizi Polifunzionale sito in via Generale Branco, è aperto tutti i Mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

 

Exit mobile version