Regionale. Alt alle riduzioni sugli abbonamenti al trasporto pubblico per anziani e disabili, Udicon prepara la controffensiva. Il responsabile provinciale dell’Unione per la Difesa del Consumatore Antonio Laudando valuta l’ipotesi di un ricorso contro i tagli alle riduzioni degli abbonamenti degli autobus decisi dall’amministrazione comunale di Napoli.
“Tagli che riguardano gli anziani ed i disabili, che con questa sciagurata scelta di De Magistris non potranno più beneficiare delle tariffe agevolate sugli abbonamenti – sottolinea l’avvocato Laudando – per un conseguente aumento della spesa per il trasporto pubblico locale, un servizio già di per sé scadente che da oggi diventa anche più caro per chi è costretto più degli altri a fare i conti con le difficoltà quotidiane della vita.”
“Non escludo la possibilità che Udicon possa procedere con un ricorso per tutelare i diritti di tutti i cittadini e nello specifico delle fasce più deboli. Sono tanti i modi per aumentare gli introiti di un ente – conclude Laudando – ma di certo si poteva e si doveva evitare una ricaduta sociale dei tagli effettuati”