LE FOTO. Masseria distrutta dalle fiamme: ci vivevano due bimbi. Ricostruita dinamica

L’aggiornamento

Maddaloni/Acerra. Urla e lacrime. I sei occupanti, quattro adulti e due bimbi, stanno per fortuna bene. La loro casa di fatto non c’è più: le fiamme hanno divorato i ricordi di una vita lasciandoli di fatto senza un tetto. E’ quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi nel campagne di Calabricito, territorio di Acerra al confine con Maddaloni.

L’incendio è divampato all’interno di una casa rurale dove vivevano in totale sei persone: i due nonni, una coppia giovane e i loro due bimbi di 7 e 10 anni. Tutto è partito dal camino: il fumo, attraverso la canna fumaria, ha rapidamente raggiunto la cascina dove era depositata la legna. A quel punto la masseria si è trasformata in un inferno di fuoco, con le fiamme ingovernabili.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli agenti del comando di polizia municipale di Acerra che sono riusciti a trarre in salvo la famiglia. I sei occupanti sono usciti per fortuna illesi dall’incendio: l’unica nota positiva di una mattinata infernale. Al momento l’edificio non è abitabile e soltanto dopo la relazione dei pompieri il quadro dei possibili interventi sarà più chiaro.

Il primo lancio

Maddaloni/Acerra. Incendio imponente in questi minuti tra i territori di Maddaloni ed Acerra. Un casolare di campagna sta andando a fuoco per cause ancora in corso di accertamento. Si tratterebbe stando alle prime ricostruzioni di un edificio abitato da una famiglia.

 

Nella zona si sono udite le sirene di tre ambulanze e ci sono i mezzi dei vigili del fuoco in azione. E’ impossibile allo stato attuale fare un primo bilancio perchè il rogo è ancora in atto e i pompieri stanno facendo di tutto per salvare il possibile. Il fuoco avrebbe attaccato infatti l’ala dell’immobile dove vive una famiglia.

 

A favorire il propagarsi del rogo potrebbe essere anche il vento che in mattinata è tornato a spazzare la zona periferica. In questo momento la circolazione veicolare è interdetta lungo la direttrice che collega il Casertano alle campagne di Acerra.

Exit mobile version