Teano.Un boom di presenze quello che si è registrato ieri a Fontanelle di Teano. Dal primo pomeriggio fino a tarda serata cittadini e anche visitatori curiosi provenienti da zone limitrofe hanno effettuato un tour lungo le strade del paese ammirando le scenografie ed i costumi della Cantata dei Mesi. Nonostante il Vento la manifestazione ha avuto un enorme.successo nominata da alcuni ricercatori la migliore in Campania partendo dalla scelta dei costumi, ai dialetti alle scenogafie.
La “Cantata dei Mesi”, rappresenta un’allegoria che vuole essere omaggio e devozione per ciò che Madre Natura offre nel susseguirsi delle stagioni. Il piccolo paesino frazione di Teano ha omaggiato questa rappresentazione che ha riscosso molto suceso, con grande stupore degli organizzatori.Qui oltre ai dodici mesi hanno fatto una comparsa personaggi a sorpresa rimanedo tutti i visatori sorpresi.
La Cantata dei Mesi più che richiamare a un unico paese è propria di un intero territorio (l’antico Regno di Napoli forse, quello stesso che in seguito sarà chiamato Regno delle Due Sicilie?) visto che con i normali e dovuti adattamenti locali ne abbiamo tracce in vari luoghi come la provincia di Benevento, di Napoli e, ovviamente Caserta.
Unica la radice che ispira il saluto alla natura che si risveglia dopo il “letargo invernale” .Uica come la manifestazione svoltasi a Fontanelle di Teano.
Complimenti a tutti gli organizzatori, ed ora per la settimana del Carnevale cosi ci aspetta da questo Paesino del.comune di.Teano seguite noi e la.pagina Facebook e instagram FontanellEvents(Teano) per tutte le info.
https://instagram.com/fontanelle_di_teano_events…
https://www.facebook.com/2247088415561045