Sessa Aurunca. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca, unitamente a personale della locale Stazione, hanno proceduto all’arresto del cittadino francese Lamboley Christian Alexandre, cl. 1966, senza fissa dimora.
Erano da poco passate le 18 e uno dei responsabili della sicurezza dell’area stava facendo il consueto giro di perlustrazione, quando nota un uomo introdotto in un’abitazione. Non appena l’uomo si è accorto della presenza del responsabile della sicurezza, ha iniziato ad inveire contro di lui minacciando un’aggressione con il coltello a serramanico con lama di 10 cm. Ma con grande sangue freddo il giovane M. B., della sicurezza dell’area, ha contattato tempestivamente il proprio collega che si è precipitato sul posto. Il reo è a quel punto fuggito verso il mare, dando luogo ad uno spettacolare inseguimento in riva al mare che si è concluso dinanzi al lido La Duna, sulla costa di Mondragone, dove il cittadino di origine francese è stato bloccato e posto in arresto dai carabinieri di Sessa Aurunca e i due della vigilanza di Baia Azzurra, che in questo modo hanno sventato un furto affrontando coraggiosamente il pericoloso rapinatore, favorendo l’arrivo delle forze dell’ordine, anch’esso tempestivo.
L’uomo è stato accompagnato al comando dei carabinieri di Sessa Aurunca. Poco dopo il magistrato ha convalidato l’arresto e ne ha disposto il trasporto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, con l’accusa di tentata rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, furto commesso con armi e con droga. La refurtiva è stata recuperata: il reo era inoltre in possesso di metadone, chetamina, siringhe e narcotici vari. Il coraggio dei responsabili della sicurezza e il tempestivo intervento dei carabinieri hanno consentito la cattura di un pericoloso criminale, sventando anche il furto che era intento a commettere.