Dramma sulla Statale, operaio vola giù dal traliccio

Capua. Drammatico incidente sul lavoro nella mattinata di ieri a Capua. Un operaio di 47 anni, D.A., dipendente della società elettrica è infatti caduto da un traliccio mentre stava effettuando alcuni interventi di messa in sicurezza.

L’uomo, di origine straniera da anni residente nel Casertano, è stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Santa Maria Capua Vetere e poi trasferito al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta in prognosi riservata. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi.

L’incidente è avvenuto al km 198 della Strada Statale Appia, nel territorio di Capua, ma a pochi metri dall’incrocio per Vitulazio. L’uomo si era arrampicato fino a due metri di altezza per effettuare un intervento, ma, complice anche il terribile vento che ieri mattina imperversava nella zona, ha perso l’equilibrio volando giù dal traliccio e schiantandosi al suolo.

Sul posto sono giunti anche gli ispettori e le forze dell’ordine per i rilievi, da prassi in questi casi e propedeutici alla verifica del rispetto delle norme relativa alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Exit mobile version