Addio Piergiacomo, il momento dell’ultimo viaggio

Marcianise. Saranno celebrati questo pomeriggio nella chiesa di Santa Maria La Sanità di via Foglia a Marcianise i funerali di Piergiacomo Tartaglione, il 41enne morto nella notte in seguito a un malore mentre era in pizzeria con la sua famiglia.

Le esequie partiranno dall’abitazione di via Monte Oliveto, dove viveva con la sua famiglia.

L’aggiornamento

Portico di Caserta/Marcianise. Un ragazzo straordinario che ha lasciato tutti all’improvviso. Una tragedia che ha davvero lasciato senza parole la comunità di Marcianise e non solo. Piergiacomo Ricciardi ha lasciato un ricordo indelebile in tutti per le sue doti umane.

Viveva a Marcianise, nella zona del commissariato, con la compagna e il figlioletto di quest’ultima. Era un ragazzo con tante passioni a cominciare dalla musica ed uno spiccato senso civico: faceva parte dei Rangers del Mediterraneo che in queste ore si stanno stringendo alla famiglia.

Piergiacomo era in pizzeria con la compagna e il bimbo quando si è sentito male. Ha detto di voler uscire fuori, ma una volta all’esterno è stramazzato al suolo. Inutili i tentativi di soccorso. Sotto choc la compagna Adriana: “quando si farà grande il pupo ti racconterò di te. Per lui eri un papà e basta. Ho tante cose da dirti ma ora non ce la faccio proprio semplicemente che ti amerò per sempre e proteggici da lassù”

Il primo lancio

Portico di Caserta/ Marcianise. Lancio delle ore 1 e 15.  E’ successo qualcosa di grave attorno alla mezzanotte presso la pizzeria Madison, in via Trento a Portico di Caserta. Sul posto sono arrivate due ambulanze e ben due pattuglie dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.  Alleghiamo le foto.

 

Purtroppo una persona è deceduta a causa di un malore. Nonostante l’intervento della rianimativa non c’è stato nulla da fare.

 

Il medico legale sul posto ha confermato la morte naturale per infarto. Si tratta del 41enne Pier Giacomo Ricciardi di Marcianise, noto musicista, cantante ed autore di canzoni.

Seguiva diversi cantanti della zona, un punto di riferimento per molti artisti.

Grande il dolore dei familiari e degli amici. Si tratta di un ragazzo molto conosciuto e stimato.

 

Ecco il ricordo del collega Giulio D’Anna: “Una notizia che mai avrei voluto sapere.
Sei stato per un lungo periodo la mia spalla. Sempre fianco a fianco nella musica, autore di alcuni miei brani …
Riposa in pace”.

SEGUE AGGIORNAMENTO

 

 

Exit mobile version