Bufera mette in ginocchio pure il Carnevale: distrutti due carri

Capua. Il maltempo di queste ore avrà delle conseguenze anche sulla manifestazione più attesa: due carri già pronti per la kermesse carnevalesca sono costretti al ritiro forzato. Il vento ha infatti distrutto le due strutture, costringendole al ritiro, come annunciato dal presidente della Pro loco Luigi De Cecio.

“La tempesta di questa notte ha distrutto due carri allegorici, che non potranno più partecipare alla 133esima edizione del Carnevale di Capua. Ormai da anni il nostro Carnevale è condannato dalla totale assenza di strutture e di programmazione, nonostante questo i capuani hanno provato ad allestire i loro carri in piazzali scoperti alle intemperie e ciò rende comunque onore ad un popolo nel cui sangue scorre ancora viva questa tradizione.”

Dopo la bufera di questa notte, in mattinata la città è stata anche teatro di una insolita nevicata. Fiocchi di neve che non hanno però creato problemi al contrario del vento: mezzi spargisale sono comunque entrati in azione nel tratto autostradale che va dal casello di Capua a Caserta Nord.

Diversi i danni registrati anche nei paesi limitrofi: nella notte è stata divelta dal vento anche la copertura del campo sportivo di Vitulazio.

LE FOTO (Carri Capua e campo Vitulazio)

 

Exit mobile version