Sparano sui passanti e ne centrano due, bloccata coppia di pregiudicati

Marcianise. Follia ieri sera a Marcianise. Due giovanissimi pregiudicati di 25 e 19 anni sono stati fermati nel corso di un blitz congiunto effettuato dai carabinieri della locale Compagnia, guidata dal capitano Luca D’Alessandro, e dagli agenti del locale comando di polizia municipale.

 

Sono loro i responsabili del ferimento di due passanti, centrati dai colpi esplosi da un fucile ad aria compressa. Il blitz è scattato ieri sera in via Nicola Gaglione, dove alle forze dell’ordine era giunta la segnalazione di alcuni spari. Stando alla ricostruzione emersa dall’attività di indagine i due, originari del Napoletano e giunti in città per recarsi da un loro amico, residente da anni a Marcianise, hanno esploso diversi colpi dalla terrazza di un’abitazione.

 

I pallini in ferro hanno centrato in pieno due ignari passanti che sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise. I militari dell’Arma sono giunti nella zona e, grazie al supporto della polizia municipale, hanno fermato i due giovani, accusati di lesioni. Nel corso della perquisizione le forze dell’ordine hanno inoltre provveduto a sequestrare il fucile ad aria compressa usato per la loro azione e una pistola ad a salve priva del tappo rosso.

 

Le indagini vanno avanti per accertare eventuali responsabilità anche su altri episodi simili avvenuti recentemente nella zona.

Exit mobile version