Tornano in azione i truffatori, ecco da chi stare alla larga

Marcianise. Dopo un periodo di breve tregua, sono tornati a fare capolino a Marcianise i truffatori che si aggirano soprattutto alla ricerca di anziani da “spennare” con piccole e grandi somme. Due i profili maggiormente attenzionati dagli over 65: uno è il finto avvocato che ha ripreso a tampinare telefonicamente e non solo molti residenti, parlando di un incidente fasullo e di una somma da versare; poi ci sono gli addetti di fantomatiche società pronti a far firmare atti “per l’abolizione delle spese” che altro non sono che contratti.

 

Un’altra presenza ha cominciato poi a farsi notare nel corso delle ultime settimane, stavolta non facendo distinzione di età. Si tratta di una donna che chiede un contributo per il figlio malato in vista di un’operazione. La presunta madre è stata notata in diversi quartieri di Marcianise, ma la sua storia non ha trovato riscontri.

 

Il consiglio resta sempre quello, in caso di dubbi, di contattare le forze dell’ordine per non prestarsi al gioco di personaggi poco raccomandabili.

Exit mobile version