Santa Maria a Vico. Derubato del borsello dopo essere uscito dal bar. E’ accaduto due giorni fa a Santa Maria a Vico, nei pressi del distributore Ip sulla Nazionale Appia.
La vittima è un ex poliziotto di Santa Maria a Vico zona Calzaretti, che stava riguadagnando la sua auto quando si è accorto di avere la gomma bucata. Così ha posato il borsello e ha cominciato a mettere mano al crik e al ruotino. Dopo aver finito si è accorto che il borsello, lasciato sul sedile lato passeggero, era sparito.
L’uomo nel fare mente locale si è ricordato che nel bar si era scontrato con un ragazzo. Il suddetto gli era quasi venuto addosso ma l’ex poliziotto aveva giudicato questa azione come involontaria.
Lo stesso tipo di furto era avvenuto ai danni di altri residenti nella zona del Lidl, dopo la spesa, sempre dopo essersi scontrati con qualcuno, come capita quando si cammina in posti affollati tipo grandi magazzini e centri commerciali.
Il malfattore segue la persona con borsello o borsa, la sceglie, poi saggia la sua reazione con questa specie di spinta. Se la vittima predestinata non reagisce, allora si passa all’azione, semaforo verde, ci può cascare e non è pericoloso
Quindi ricapitolando, se vi trovate a fare la spesa e qualcuno vi viene addosso in modo repentino, quando uscite, se avete la ruota a terra, mettetevi il borsello a tracolla.