Arriva con la meningite al Pronto soccorso: evacuati pazienti

Aggiornamento ore 13 e 14. La signora di Cervino capoluogo era affetta da meningite pneumococcica, quindi nel caso specifico non occorre profilassi per le persone che sono state a contatto con la paziente.  A differenza della meningite meningoccica del gruppo C . Una notizia quindi positiva per parenti, amici e conoscenti.
Naturalmente per la paziente bisogna considerare la prognosi del Cotugno.

 

 

Aggiornamento. Confermato il caso di meningite all’ospedale di Maddaloni. Una paziente di Cervino, giunta stanotte al pronto soccorso di Maddaloni. La donna S.C. 54enne della località capoluogo è stata poi trasferita al Cotugno di Napoli, dove è stata diagnosticata la meningite. Avviata la profilassi…

 

PRIMO LANCIO

Maddaloni/ Santa Maria a Vico. Si reca al Pronto soccorso dell’ospedale di Maddaloni per una ferita alla gamba ma nella notte le chiedono di abbandonare i locali per rischio meningite.

 

E’ successo questa notte ad una ragazza di Santa Maria a Vico sui 35 anni, rimasta ferita ad una gamba sotto casa: in pratica mentre chiudeva il cancello si è tagliata.

Usciva molto sangue, così alcuni vicini l’hanno trasportata prima al Psaut di San Felice, dove è stata medicata e poi le hanno consigliato di farsi applicare un paio di punti al pronto soccorso di Maddaloni.

Qui dopo oltre un’ora di attesa, c’erano anche altri ad aspettare, è stato detto a tutti di andare via perché era arrivato un paziente affetto da meningite.

Almeno i casi meno gravi sono stati invitati ad allontanarsi da quei locali. Infatti la 35enne di Santa Maria è addirittura rientrata a casa, la ferita le faceva meno e poteva bastare la medicazione effettuata prima al Psaut.

SEGUIRANNO AGG.

Exit mobile version