Portico di Caserta. I sindaci ed i Presidenti del Consiglio tornano in Parlamento. Il 22 febbraio i primi cittadini ed i Presidenti del Consiglio, guidati dal presidente dell’Anci Antonio Decaro, porteranno la loro esperienza e le pratiche locali per la cura e valorizzazione dei beni comuni: dalla co-progettazione di edifici abbandonati alla gestione condivisa di parchi fluviali fino alla realizzazione di patti di collaborazione con le scuole locali per ripensarne gli spazi interni ed esterni.
Piccole, grandi storie che mettono in luce il paradigma di un nuovo modo di amministrare nei Comuni che punta sempre di più sulla collaborazione e la sinergia con i cittadini.
Tra questi ci sarà anche il presidente del consiglio comunale di Portico, Luigi Piccirillo, il capitan Futuro dell’amministrazione Oliviero, con lui De Magistris, Mastella e tanti altri pezzi grossi.
Oramai Gigino l’avvocato secondo noi viaggia verso livelli importanti e per molti sarà un papabile sindaco della città, pare che su questa opzione abbiamo dato parere favorevoli sia Francesco Iodice che il gruppo Gravina e lo stesso Giovannone Caputo.