Marcianise/Caivano. Clamoroso arresto tra Marcianise e l’hinterland napoletano. I carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto in flagranza di reato Giuseppe Morsino, un 32enne di Caivano, già noto alle forze dell’ordine che con la minaccia di una pistola e in sella a uno scooter con la targa coperta da nastro adesivo si spostava velocemente tra i paesi dell’hinterland a nord e quelli del limitrofo casertano.
Una prima rapina l’ha commessa a Marcianise ai danni del distributore sulla s.s. 87 nella zona industriale ed ha costretto il titolare a consegnare l’incasso; la seconda a Cardito, dove ha tentato di rapinare un bar in piazza Garibaldi ma non è riuscito nell’intento perché la vittima si è allontanata con i soldi addosso abbandonando il locale; infine si è diretto in località Pascarola, a Caivano, presso un altro distributore di carburanti. Anche in questo caso si è impossessato dell’incasso.
Subito dopo i militari dell’arma sono intervenuti d’urgenza in zona dopo aver ricevuto segnalazione con richiesta di aiuto al 112. Il 32enne si stava allontanando in sella allo scooter seguito dall’ultima vittima. a un certo punto ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. Ed è lì che i carabinieri lo hanno perquisito e trovato in possesso di una pistola scenica semiautomatica privata del tappo rosso e di 168 euro in banconote di vario taglio ritenute provento delle rapine. Ora l’arrestato è a Poggioreale.