Scontro Zinzi-Velardi, la decisione del tribunale

Marcianise. Si conclude con un nulla di fatto la querela per diffamazione presentata dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi nei confronti del sindaco di Marcianise Antonello Velardi. Martedì il gip del tribunale di Napoli Nord ha accolto la richiesta di archiviazione nei confronti del primo cittadino già proposta dal pubblico ministero al termine dell’indagine.

 

Domenico e Gianpiero Zinzi avevano denunciato Velardi dopo un’intervista sul tema Ato Rifiuti, rilasciata dal sindaco di Marcianise subito la decisione di dimettersi e nel corso della quale attaccava ferocemente le passate gestioni. A riferire della conclusione della vicenda, al punto di vista giudiziario, è lo stesso Velardi.

 

“Secondo i giudici, non ho diffamato Zinzi padre e figlio, ma ho semplicemente espresso una mia opinione legittima nell’esercizio di una pubblica funzione. Questa è l’ennesima archiviazione di denunce fatte a mio carico da quando sono diventato sindaco di Marcianise. Il dibattito politico, a Marcianise ma non solo, avviene ormai soltanto con le denunce.” ha reso noto Velardi.

Exit mobile version