I loti dei Fratelli Nuzzo al Fruit Logistica di Berlino

SAN FELICE A CANCELLO/BERLINO (Stefania Mastroianni). Sembra un connubio irrealizzabile quello tra una delle città più undergound del Nord Europa e San Felice a Cancello, cittadina di 17mila abitanti in provincia di Caserta.

Eppure un legame c’è, che si è realizzato grazie alla partecipazione dei fratelli Nuzzo, dell’azienda Giovani Coltivatori, al Fruit Logistica di Berlino, una fiera importante del settore agroalimentare attiva in questi giorni nella capitale tedesca.

 

Tre i giorni dedicati all’evento: 6, 7 e 8 febbraio per una fiera che vanta 3.239 espositori e oltre 78.000 visitatori ogni anno, che vengono per potenziare il proprio business nel commercio internazionale ortofrutticolo e per conoscere le ultime innovazioni sui prodotti e i servizi.

 

I fratelli Nuzzo, giovani eredi della famiglia Nuzzo di via Fiume, sono in rappresentanza di un’azienda che nasce agli inizi degli anni ’90, forte dell’esperienza nel settore agricolo, quando decisero di avventurarsi nella coltivazione e successivi confezionamento e commercio dei loti, frutti di origine esotica noti anche come cachi.

Tre le specialità trattate: Loto Kaki Tipo Vaniglia, Loto Kaki Tipo amaro e Loto Kaki Rojo Brillant.

Nella loro produzione figurano anche gli asparagi, ortaggio solitamente selvatico ma che rende in modo fruttifero anche nelle coltivazioni artificiali.

L’azienda oggi conta la gestione di circa 100 ettari di frutteto specializzato a loto. Una bella realtà che sfrutta la terra nel migliore dei modi, amandola e coltivandone i frutti.

 

Exit mobile version