Acerra. Serata triste per la comunità di Acerra e per la politica locale. Si è spenta Immacolata Verone, primo e unico sindaco donna nella storia di Acerra.
Venne eletta a primo cittadino alla guida della coalizione di centrosinistra nel giugno 1995 dopo il turno di ballottaggio, incarnando la fine della Prima Repubblica e il sentimento di rinnovamento che pervadeva diverse realtà del Napoletano. Per lei fu la prima di tante esperienze importanti nella politica cittadina e non.
Successivamente ha ricoperto anche il ruolo di assessore in quota Pd e nel 2004 si è ripresentata come candidato sindaco alle Amministrative raggiungendo il ballottaggio nel quale si arrese a Espedito Marletta. Conosciuta da tutti come Titina, ha rappresentato un punto di riferimento dell’associazionismo e del volontariato cattolico.
Tra le prime reazioni alla notizia della morte c’è quella del maestro Modestino De Chiara: “Abbiamo perduto una compagna di viaggio nostra e della città”. Una grande perdita umana per la comunità acerrana.