L’anima che non finisce mai. Giorgia canta Alex

Sanremo.Per celebrare il ricordo dell’artista Alex Baroni e  la sua voce unica, Giorgia canta a Sanremo “ L’anima che non finisce mai”

Il 22 dicembre 2018 il cantautore, scomparso in un incidente nel 2002, avrebbe compiuto 52 anni. L’ex fidanzata lo ricorda, come ogni anno. A dirla tutta non c’è 22 dicembre in cui Giorgia non ricordi Alex Baroni, il cantautore e suo ex fidanzato scomparso all’improvviso il 13 aprile 2002.  Anche se la giovane artista si è creata una famiglia porta con se nel cuore il ricordo di un amore che non dimenticherà mai e che sempre la proteggerà.

 

Giorgia ricorda Alex Baroni: «Di quell’onda che arriva e non torna mai»

 

“Di quell’onda che arriva e non torna mai”, ha scritto Giorgia sui suoi social. Poche parole, tratte da una delle canzoni più famose di Alex, Onde, colonna sonora dell’estate 1998. oggi divenuto il debutto di saremo 2019.Un momento commovente, toccante, unico. Impossibile intrattenere le lacrime.

 

A 16 anni dalla morte, la cantante romana ricorda l’ex fidanzato con un verso tratto da una delle sue canzoni più famose: “Di quell’onda che arriva e non torna mai”

 

Ricordiamo una delle canzoni famose dedicate proprio all’amato compagno

“Gocce di memoria

Questa canzone non parla della fine di un amore, come si può intendere, bensì è un ricordo, quello del  suo grande amore Alex Baroni, suo compagno di vita dal 1998 e fino alla prematura morte dell’artista avvenuta dopo tre settimane di coma in cui era caduto in seguito ad un incidente in moto nel 2002.

 

 

Un tuffo nei ricordi, quindi, quello di Giorgia che sottolinea l’importanza degli stessi nella vita di tutti i giorni. I ricordi, infatti, sono l’unica cosa in grado di ricongiungerci con le persone care della nostra avventura terrena e, soprattutto, se si parla di persone che non sono più su questa terra. Il pensiero dell’artista e degli ascoltatori che erano a conoscenza della importante storia d’amore, corrono inevitabilmente ad Alex Baroni, figura importante per la vita di Giorgia ed artista, la cui morte ha fatto scalpore, ancora oggi molto amato dal pubblico. Un brano che entra dentro e che rende l’idea della grandezza di quel sentimento che non finirà mai.

 

In questo festival 2019 Giorgia con il suo brano vuole ricordare  il suo Alex.

Giorgia stessa commossa ci confida” Ci sono cose che restano e cose che se ne vanno, quando qualcuno muore, ma la voce di Alex Baroni non l’ha dimenticata nessuno”. L’artista stessa per prima, fu la donna che gli a lungo gli restò accanto e che a ogni anno per ogni  anniversario, puntuale, gli dedica un pensiero speciale. Testimonianza che se anche la vita va avanti il ricordo non svanisce mai.

 

Exit mobile version