Presidenza del Consiglio: Glorioso auspica l’elezione di una donna

CAPODRISE. Il consiglio comunale di Capodrise si riunirà venerdì  alle ore 18,30  per eleggere il nuovo Presidente del Consiglio.

In vista di tale appuntamento il consigliere di opposizione Glorioso Giuseppe, del  gruppo  “Rinnovamento per Capodrise”, rivolge un appello all’intero consiglio comunale.

“ Rivolgo un invito – dichiara il consigliere Glorioso all’intero consiglio comunale affinché  possa essere individuata ed eletta una collega alla carica di Presidente del Consiglio Comunale. Tra i banchi della maggioranza e dell’opposizione siedono cinque colleghe , brave e preparate,  che possono ricoprire tale funzione nel migliore dei modi e che possono rappresentare egregiamente l’intero consiglio comunale”.

L’elezione di una donna  allo scranno più importante del parlamentino capodrisano sarebbe  una novità assoluta per Capodrise e  rappresenterebbe – senza alcun dubbio – un segnale forte e chiaro all’intera comunità e una lodevole iniziativa dal punto di vista  politico e culturale.

“ Auspico – conclude Glorioso che tale apertura  e tale disponibilità possa essere apprezzata, valutata e discussa da tutti i gruppi consiliari e si possa  arrivare ad  una sintesi condivisa ”.

 

 

Di fatto Glorioso auspica che a fare il presidente del consiglio possa essere una tra la Pero e la Marotta, le disarcionate dal rimpasto di giunta.

Un’idea ottima che terrebbe lontani anche eventuali ricorsi sulle quote rosa, vista la conformazione dell’attuale governo cittadino.

La Marotta è troppo impegnata nel suo lavoro, mentre la Giusina Pero sarebbe l’elemento ideale per questo tipo di ruolo.

GIUSI PERO

Exit mobile version