Lo Stadio Pinto si rifà il look: al via i lavori di adeguamento per il 2019

CASERTA (Stefania Mastroianni). In attesa della Universiade la città si rinnova. L’evento, anche noto come Olimpiade Universitaria, è una manifestazione sportiva multidisciplinare rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo ed è organizzata dalla Federazione Internazionale Sport Universitari (FISU).

 

 

Per l’occasione è stata effettuata la consegna del cantiere con partenza dei lavori. Le opere di adeguamento e ristrutturazione costeranno oltre 2 milioni e 200mila euro e avranno ad oggetto non solo lo Stadio Pinto, che sarà una delle strutture ospitanti a Caserta la Summer Universiade Napoli 2019, ma anche il Palavignola e i giardini di Piazza Carlo III antistanti la Reggia.

 

 

 

“Siamo al passo con le necessità delle Universiadi 2019 – dice il sindaco Carlo Marino – che condurranno nella nostra città migliaia di atleti, visitatori e turisti. Grazie a questo straordinario evento sportivo avremo l’opportunità di riqualificare in maniera significativa Caserta”.

 

 

 

Le iniziative previste nello stadio cittadino sono l’abbattimento della Curva Sud con la creazione di una piazza pubblica dove sarà realizzato l’ingresso per i Distinti, il rifacimento generale del blocco servizi situato sotto la Tribuna Centrale (spogliatoi, sala stampa e altri locali), la riqualificazione del piazzale esterno dietro la Tribuna, il rifacimento della Tribunetta laterale verso la Curva Nord, la sistemazione della Curva Nord, il rifacimento dei servizi igienici del settore Distinti, interventi di riqualificazione e tinteggiatura generale.

Grande fermento in città per una manifestazione che animerà la Campania dal 3 al 14 luglio 2019.

 

Exit mobile version