Piano traffico e sensi unici, Della Gatta guida la sommossa. Raccolte firme

Macerata Campania. Continua a Macerata la raccolta firme, promossa dal consigliere Alberto ‘Masaniello’ Della Gatta, per la revisione del piano traffico, con la rimozione dei due sensi unici che hanno messo sotto sopra la viabilità cittadina, ovvero via Mazzini e via Rovereto. In quindici giorni sono state raccolte già un centinaio di firme, questo a conferma del forte malcontento che il piano traffico ha creato.
A pagarne le spese soprattutto la zona di Casalba e l’abitato di via Gobetti che restano completamente isolate dai servizi delle poste, scuole medie, consultorio, caserma carabinieri, area mercato, campo sportivo e tutta Caturano.

 

In pratica un paese spaccato in due, considerando che il piano traffico obbliga i predetti residenti a passare x corso Umberto I°, strada che in diverse occasioni (matrimoni, funerali ed eventi in genere) viene chiusa al traffico.

 

 

Un piano che convoglia il traffico maggiore nel pieno centro storico, rappresentato proprio da corso Umberto I°, che di per sé già presenta gravi difficoltà per la viabilità e la sicurezza dei pedoni, oltre al fatto che vi è la presenza di comune, chiesa, comando vigili, farmacia e diversi negozi che rendono la strada impercorribile.
Le poche attività commerciali di Casalba, hanno risentito pesantemente del senso unico di via Rovereto che impedisce ai clienti di raggiungere i loro negozi di fiducia.
Il consigliere Alberto Della Gatta, già contrario all’istituzione dei sensi unici della discordia, si fa portavoce del malcontento popolare.

Exit mobile version