CASERTA(Stefania Mastroianni). Mamma con la passione per il canto, Marianna Viscione, in arte Miry, sarà quest’anno tra gli ospiti di Casa Sanremo, il luogo di aggregazione per artisti, giornalisti e addetti ai lavori che dal 2008 è attivo nella città dei fiori, al fianco del ben noto Festival della Canzone italiana.
Una ghiotta occasione per l’artista casertana che da anni cerca un posto nella discografia italiana: il cosiddetto hospitality del programma sanremese l’accoglie insieme a molti altri nei giorni del 7 e 8 febbraio.
La storia artistica di Miry comincia molto lontano ma è nel 2017 che vince al Festival di Roma nella categoria “miglior interprete”; sempre nello stesso anno cumula numerosi titoli: è vincitrice al Teatro 7 di Torino come “miglior brano di Natale”, è finalista nella categoria “cantautrice” ad Area Sanremo, finalista al programma televisivo “Bravissima” di Valerio Merola.
I primi passi
L’anno del 2017 è quello dei grandi successi, perché alle numerose manifestazioni canore si aggiunge anche l’uscita del primo 45 giri con due brani inediti scritti da Valerio Liboni, ex componente de I Nuovi Angeli, gruppo musicale beat famoso negli anni 70.
Nel settembre del 2017 è uscito l ultimo singolo “Arrivederci tristezza”, scritto da Vincenzo D’Agostino, anche autore di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.