“Miry” Viscione a Casa Sanremo: una casertana nella città dei fiori

CASERTA(Stefania Mastroianni). Mamma con la passione per il canto, Marianna Viscione, in arte Miry, sarà quest’anno tra gli ospiti di Casa Sanremo, il luogo di aggregazione per artisti, giornalisti e addetti ai lavori che dal 2008 è attivo nella città dei fiori, al fianco del ben noto Festival della Canzone italiana.

 

Una ghiotta occasione per l’artista casertana che da anni cerca un posto nella discografia italiana: il cosiddetto hospitality del programma sanremese l’accoglie insieme a molti altri nei giorni del 7 e 8 febbraio.

 

 

 

 

La storia artistica di Miry comincia molto lontano ma è nel 2017 che vince al Festival di Roma nella categoria “miglior interprete”; sempre nello stesso anno cumula numerosi titoli: è vincitrice al Teatro 7 di Torino come “miglior brano di Natale”, è finalista nella categoria “cantautrice” ad Area Sanremo, finalista al programma televisivo “Bravissima” di Valerio Merola.

 

 

 

I primi passi

L’anno del 2017 è quello dei grandi successi, perché alle numerose manifestazioni canore si aggiunge anche l’uscita del primo 45 giri con due brani inediti scritti da Valerio Liboni, ex componente de I Nuovi Angeli, gruppo musicale beat famoso negli anni 70.

 

 

 

L’ultimo singolo

 

Nel settembre del 2017 è uscito l ultimo singolo “Arrivederci tristezza”, scritto da Vincenzo D’Agostino, anche autore di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

Exit mobile version