Abbandonato per strada a 8 anni: “Mamma non mi vuole più”

Maddaloni. Infreddolito e spaventato, mentre vagava sulla provinciale 128, tra Torino e Cuneo. Solo 8 anni e un fardello che nessun adulto sopporterebbe. “Mamma non mi vuole più”, ha risposto così il piccolo Andrea agli agenti di Polizia che l’hanno rintracciato sulla strada, dopo la segnalazione di alcuni automobilisti che avevano rischiato di investirlo.

 

La madre ha un altro uomo

 

Ha raccontato di essere stato abbandonato dai genitori, una coppia di origine bosniaca arrivata da tempo in Italia, e di non avere un posto dove andare: «Mamma e papà non mi vogliono – ha balbettato fra le lacrime – Qui ci sono i miei parenti ». Andrea non avrebbe mai frequentato la scuola e l’unico documento che lo riguarda è il certificato di nascita. Il bambino sarebbe nato a Maddaloni.

La madre vive a 25 chilometri da dove è stato trovato il piccolo, in una roulotte in un campo nomadi nel comune di Chieri, in provincia di Torino; ai vigili la donna ha confermato di non volere più il figlio, spiegando che da tempo il bambino viveva con i nonni mentre lei vive nella roulotte con un nuovo compagno. Andrea è stato portato in una casa famiglia e le forze dell’ordine sono alla ricerca del padre, che risulta risiedere in Campania. Intanto entrambi i genitori sono stati denunciati per abbandono di minori.
Exit mobile version