Il Teatro Ariston è pronto a riaprire il sipario e riaccende le luci sull’evento musicale italiano più popolare e atteso dell’anno: “Il Festival di Sanremo” considerato l’evento musicale più importante e chiacchierato dell’anno.
In questi giorni non si fa che parlare di tutte le novità che ci attendono. Dopo l’annuncio dei conduttori come Claudio Baglioni, affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, al Festival di Sanremo 2019 arriveranno “24 Big” che si sfideranno a colpi di musica. Ci delizieranno con nuove performance scritte e composte in occasione del festival stesso.
L’annuncio di duetti, ospiti e presentatori di questa edizione 2019 del festival canoro è arrivato a qualche settimana dall’annuncio dei 22 campioni in gara, a cui si sono aggiunti i 2 vincitori di Sanremo Giovani, per un totale di 24 cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston per ottenere la vittoria di Sanremo 2019 e volare ancor di più verso il successo.
L’orario di inizio dello spettacolo non è stato specificato, ma come nel caso delle edizioni precedenti è probabile che abbia inizio intorno alle 21, un po’ prima del solito visto l’alto numero dei concorrenti, ben 24 quest’anno.
Una delle novità di Sanremo 2019 è la presenza di una sola competizione, mentre nelle scorse edizioni la gara era divisa tra Big e Nuove Proposte.
Quest’anno le Nuove Proposte il cosiddetto “Sanremo Giovani ” si è tenuto alla fine del 2018 e ha proclamato ben due vincitori, Mahmood ed Einar, che parteciperanno alla competizione del festival canoro sul palco dell’Ariston insieme ai big.
Si tratta di 24 artisti, 24 cantanti, 24 brani molto diversi tra loro: molti sono quelli che non tramontano mai, altri i nuovi successi della musica.