FOTO E RETROSCENA. L’ultima domenica di Hamsik: relax e saluti prima della Cina. E c’è una firma d’addio…

Regionale. Non è stata una domenica qualsiasi. Il suo giorno, la domenica, trascorsa forse per la prima volta da ex capitano del Napoli. Domani, appare ormai certo, Marek Hamsik firmerà il contratto che lo legherà per tre stagioni ai cinesi del Dalian per 9 milioni più uno di bonus all’anno. Oggi il ragazzo venuto dalla Slovacchia, ha apposto un’altra firma, di certo meno pesante, su una maglia azzurra numero 17. Una delle ultime da capitano. Lo ha fatto all’Aquapetra Resort di Telese Terme, l’esclusivo complesso posto al confine tra il Casertano e il Beneventano, dove si è recato con la moglie Martina per trascorrere quella che a tutti gli effetti dovrebbe essere l’ultima domenica da Marekiaro.

 

Lo ha fatto con la consueta discrezione e semplicità, preferendo il riserbo dell’entroterra al capoluogo, come ha fatto negli ultimi 12 anni vissuti a Pinetamare da cittadino “vero” di Castel Volturno e non da “vip di passaggio”. Si è lasciato immortalare insieme alla consorte e ha dispensato sorrisi durante il pranzo e alla fine della giornata, oltre alla già citata firma sulla casacca azzurra.

 

La trattativa ormai è chiusa

Senza le parole di Carlo Ancelotti, insomma, sembrerebbe una domenica come tante anche perchè nè nella tappa telesina nè sul sito ufficiale Marek ha fatto riferimento all’approdo cinese. Lo ha fatto però il tecnico emiliano:  “C’è una trattativa in corso, dobbiamo valutare insieme al giocatore. Il Napoli ha tantissimo rispetto per Hamsik, se lui vuole fare un’altra esperienza, parlo solamente da un punto di vista emozionale, c’è la tendenza e la volontà di accontentarlo. C’è questa trattativa in corso, non nascondiamo niente”.

Carlo Ancelotti a Sky nel post partita contro la Sampdoria, ha di fatto confermato la trattativa in corso per il, passaggio immediato di Marek Hamsik al Dalian. “Da parte mia e dalla società – ha detto Ancelotti – se il giocatore ha voglia di andare tendiamo ad accontentarlo. Credo che ci sia la volontà, d’altronde si è aperta una trattativa. Se dovesse partire abbiamo Ruiz, abbiamo anche Diawara, che avrà più opportunità. Abbiamo provato Fabian, che ha giocato molto bene in quella posizione. E c’è anche Zielinski. Li ho alternati tutti e tutti mi hanno dato soddisfazione. Non abbiamo un sosia di Hamsik, ma l’interpretazione può essere diversa”.

LE FOTO

 

Exit mobile version