NOMI E FOTO. Maxi sequestro di droga, mamma in cella: è caccia al figlio

Personale della Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di Verde Assunta, 56 anni, resasi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di un ingente  quantitativo di sostanza stupefacente in concorso con il figlio Capone Luigi, allo stato  irreperibile.

L’attività di indagine è stata avviata dalla Uigos del Commissariato di P. S. di Aversa, diretto dal Dott. Vincenzo Gallozzi, dopo aver appreso che il Capone Luigi e la madre Verde Assunta, utilizzavano un appartamento sito in Aversa alla via Cadorna, per occultare armi e sostanza stupefacente destinata allo spaccio.

 

Giunti presso quell’indirizzo, gli operatori accedevano all’appartamento segnalato per procedere a perquisizione domiciliare e si trovavano di fronte una vera e propria centrale dello spaccio.

Venivano rinvenuti, infatti, numerosi involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 500 grammi, 5 grammi di Hashish e numeroso materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi tra cui diversi bilancini di precisione, un fornello e una macchina per il confezionamento sottovuoto. Nella circostanza veniva rivenuta e sottoposta a sequestro anche la somma di euro 1370,00 ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Alla luce di quanto rinvenuto, Verde Assunta, presente al momento delle perquisizioni, veniva dichiarata in arresto  e posta a disposizione dell’A. G. mentre il il Capone Luigi veniva deferito in stato di libertà in quanto irreperibile.

 

IL PRIMO LANCIO

 

Aversa. Clamoroso arresto in queste ore ad Aversa. Gli agenti del locale commissariato hanno sorpreso una 55enne del posto con mezzo chilo di droga nella borsa frigo. Il blitz è scattato in via Cadrona, dove gli agenti, dopo opportune indagini tese al contrasto dello spaccio, hanno individuato un’abitazione.

 

I poliziotti sono entrati nell’appartamento e hanno effettuato un’accurata perquisizione. Al termine del controllo hanno rinvenuto, all’interno di una borsa frigo, cinque confezioni cellophanate di cocaina per un totale di quasi mezzo chilo.

 

All’interno dell’abitazione sono stati trovati anche mille euro in contanti ritenuti dalle forze dell’ordine provento dell’attività illecita. Dopo le formalità di rito, la donna è stata trasferita in carcere: il gip del tribunale di Napoli Nord ha convalidato il fermo.

Exit mobile version