Orta di Atella. Dall’incidente agli spari passando per una coltellata. È successo di tutto nella serata di ieri nella zona di via Clanio ad Orta di Atella.
Un banale sinistro ha rischiato di trasformarsi in tragedia. L’intervento dei carabinieri è riuscito però ad evitare il peggio: i militari dell’Arma hanno fermato dopo un rocambolesco blitz un 60enne del posto, Antonio C., con precedenti.
L’uomo era uno dei protagonisti dell’incidente avvenuto lungo l’arteria che collega al nuovo cimitero. Dopo l’impatto i due conducenti sono scesi dalle vetture e hanno cominciato a litigare. Al culmine dell’alterco il 60enne avrebbe estratto un coltello e ferito, per fortuna in modo lieve, il rivale.
Il contuso ha chiamato i carabinieri ma al loro arrivo il malintenzionato aveva già lasciato la zona ed era tornato a casa. Testimoni riferiscono di aver udito due colpi di arma da fuoco esplosi in aria. Quando sono arrivati nella zona i militari hanno bloccato il 60enne e avviato le indagini del caso. I carabinieri hanno controllato l’appartamento e trovato un fucile detenuto illegalmente. L’arma è stata sequestrata, l’uomo è invece stato messo ai domiciliari.