Home » Tensione in Comune, aggredito il sindacalista Guarino
Tensione in Comune, aggredito il sindacalista Guarino
Vitulazio. Tensione in Municipio sul fronte rifiuti. Durante l’assemblea sindacale indetta oggi, dalle 10.30 alle 12.30, presso una sala del Comune di Vitulazio, il sindacalista Fiadel Giovanni Guarino è stato aggredito. La bagarre che ne è scaturita ha portato alla sospensione dell’assemblea.
Il sindacalista è stato soccorso dal 118 di Capua per un dolore all’orecchio ed alla cervicale, dovuto all’aggressione: i medici del servizio di emergenza hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in due giorni.
Dopo l’episodio sul posto sono giunti anche gli agenti del comando di polizia municipale di Vitulazio. Dopo essere stato soccorso Guarino ha annunciato che sporgerà querela nei confronti di un dipendente della società Econova, affidataria del servizio di raccolta rifiuti sul Comune di Vitulazio, “presente seppur non iscritto all’organizzazione sindacale che aveva indetto l’assemblea – come sottolineato dal sindacalista – Al momento dell’aggressione c’erano anche il Sindaco e la Consigliera con delega all’ambiente.”