Frana in Campania, testimonianze choc: “Vivi per pochi centimetri”. FOTO

Regionale. Una frana si è verificata la scorsa notte a Casamicciola (Ischia) sulla ex strada statale 270, nel tratto antistante l’eliporto, sulla arteria di collegamento tra Casamicciola e Lacco Ameno. Nessuna persona o auto è stata coinvolta.

 

La frana ha interessato una scarpata per un’altezza di 16 metri e per una lunghezza di 50 metri circa. A venir giù con violenza inaudita un terrapieno dall’altezza di 16 metri. La strada resterà comunque chiusa fino al termine delle operazioni e dei sopralluoghi. Rimossi finora circa 170 metri cubi di materiale.

 

“Alcune auto sono passate poco prima che franasse il terrapieno, altre sono riuscite in tempo a frenare e ad evitare”. Così un testimone sulla frana della scorsa notte a Casamicciola, sull’isola d’Ischia. Al primo cittadino è arrivata anche una telefonata del prefetto di Napoli, Carmela Pagano, per accertarsi di quanto accaduto nel tratto antistante l’eliporto tra Casamicciola e Lacco Ameno. Tempestivo sul posto l’intervento dei Carabinieri e di vigili del fuoco.

 

L’isola è rimasta divisa a metà e per tutta la notte squadre di operai, coadiuvate da pompieri e geometri dell’ufficio tecnico di Casamicciola, hanno prelevato il terreno franato tentando poi di mettere in sicurezza la carreggiata. In mattinata arriveranno a Casamicciola i tecnici della Città Metropolitana, competenti per territorio.

Exit mobile version