Marcianise. Nella mattinata odierna, in Marcianise, i militari della locale Stazione Carabinieri, unitamente a personale del sez. operativa della Compagnia di Marcianise, hanno tratto in arresto TROMBETTA Domenico, cl. 81, del luogo, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
In particolare, i militari dell’Arma, a seguito di segnalazione al numero di emergenza “112”, sono intervenuti in via Archimede n. 2 in quanto il citato TROMBETTA, dopo aver staccato una bombola di gas dal balcone della sua abitazione e barricatosi in casa, minacciava di far saltare in aria l’intero palazzo. Giunti sul posto i militari dell’Arma, avvertito il forte odore di gas proveniente dall’appartamento ubicato al primo piano di detta palazzina, hanno messo in sicurezza l’intera area facendo evacuare lo stabile e facendo spostare le auto parcheggiate in quei pressi.
Quindi, dopo aver cinturato la zona per evitare che qualcuno potesse avvicinarsi sono entrati nell’appartamento dove, dopo aver negoziato con il Trombetta, in evidente stato di agitazione, sono riusciti a farsi aprire la porta rinvenendo, nella sua stanza da letto, una bombola di gas aperta. Bloccato il soggetto, dopo aver chiuso e messo in sicurezza la bombola di gas hanno aperto tutte le finestre che erano state chiuse dal TROMBETTA in maniera ermetica, scongiurando così il pericolo di esplosione. L’arrestato, che ha giustificato il suo gesto riconducendolo al diniego della nonna di dargli del denaro per l’acquisto di stupefacente, è stato tratto in arresto e tradotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Il Trombetta è l’uomo che alcuni giorni fa tentò una rapina ai danni di una 90enne titolare di una tabaccheria in Marcianise venendo, in quella circostanza, messo in fuga dall’anziana vittima che gli puntò contro un coltello. L’uomo anche in quella occasione fu arrestato dalle forze dell’ordine intervenute
Marcianise. Nuovo arresto per Domenico Trombetta, l’uomo che due settimane fa ha tentato la rapina al tabacchi di via Canonico De Paolis.
Il sindaco Velardi ha ricostruito così la vicenda: “Ancora lui. Ricordate il giovane che ha cercato 10 giorni fa di rapinare una tabaccheria nel centro di Marcianise, messo in fuga dalla titolare novantenne? Arrestato dalla polizia e messo agli arresti domiciliari, grazie a leggi che dire garantiste è dire poco.
Si chiama Domenico Trombetta, è tossicodipendente, abita a Marcianise in via Archimede, dove era ai domiciliari. Ebbene, stamattina ha litigato con la nonna che non voleva dargli i soldi per la dose e si è barricato in casa aprendo la bombola del gas. Ha chiuso le finestre e voleva farsi esplodere in aria.
I condomini hanno sentito la puzza di gas, sono scappati e hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Marcianise che sono riusciti a sfondare la porta e chiudere la bombola un attimo prima che esplodesse tutto. Poteva essere una strage!
Un grande grazie ai carabinieri, sprezzanti del pericolo, coraggiosi oltre la ragione. E il massimo disprezzo per questo imbecille che ne fa una appresso all’altra. Ora è in galera. Finalmente.”