Emergenza rifiuti, Comune pronto a pagare dicembre: ore decisive per 51 addetti

Capua. Emergenza rifiuti, Comune entra in campo per pagare lo stipendio arretrato e sbloccare la vertenza. La nota di Fiadel

 

COMUNICATO STAMPA

Nel pomeriggio siamo stati raggiunti dal Sub Commissario Dott.ssa Macchiarella che ci ha confermato che il Comune sta procedendo all’applicazione dei poteri sostitutivi per il pagamento diretto della retribuzione di dicembre, scaduta lo scorso 15 gennaio, ai lavoratori del cantiere r.s.u. di Capua.

 

La soddisfazione, oltre all’incondizionato apprezzamento per l’impegno profuso dalla Sub Commissaria per la risoluzione rapida del problema, è grande anche perché il pagamento diretto interesserà tutti i 51 lavoratori, compresi quindi anche le 11 unità reintegrate dal giudice del Lavoro. Un ottimo risultato che rispecchia quanto da noi sostenuto più volte in questi anni.

 

Adesso non resta che attendere i tempi tecnici necessari per l’accredito dello stipendio di dicembre, in queste ore i Dirigenti del Comune sono al lavoro per predisporre tutti gli atti dovuti. Il pagamento dovrebbe concretizzarsi nella prossima settimana.

Exit mobile version