Regionale. La moda dei selfie estremi sembra non voler cessare. Nel Vesuviano, sulla tratta Pietrarsa-Portici, nell’ambito dell’operazione Rail Safe Day, promossa dal Servizio Polizia Ferroviaria, sono stati fermati 21 ragazzi, che stavano praticando selfie estremi vicino ai binari. Non è solo Portici lo scenario per queste foto che poco hanno di artistico e molto di pericoloso.
Diverse sono le zone dismesse tra Marcianise e nelle periferie del casertano che vedono ragazzi giovanissimi tentare l’impossibile per qualche like in più sulle pagine social. È solo di qualche giorno fa la notizia di un 17enne che, alla Saint Gobain di Caserta, è letteralmente volato giù da un capannone, sul quale era salito in bici con un suo coetaneo per tentare l’estrema impresa.
Selfie a centinaia di metri di altezza, appesi ad un cornicione, ma anche sui binari del treno, aspettando l’ultimo secondo per saltare via e salvarsi la pelle. In Italia sono aumentati del 63% gli incidenti ferroviari mortali. La ricerca forsennata di un brivido estremo per guadagnare qualche follower, anche a costo della vita.