Il trigesimo di Raffaele: il gran gesto degli amici…

San Felice a Cancello. Oggi trigesimo di Raffaele Bernardo, presso la chiesa dei Padri Barnabiti di San Felice a Cancello.
Chiesa stracolma, grande partecipazione della comunità per un ragazzo che non c’è più e che manca a tutti.

Le belle parole di Padre Giuseppe nell’omelia hanno ricordato la storia di Raffaele.

Questa volta i suoi amici sono riusciti a leggere la lettera, padre Giuseppe non ha fatto opposizione. Le bellissime e commoventi parole sono state lette da Roberto De Rosa, indicato dal gruppo dei ragazzi del Palazzo.  In tanti hanno pianto…

Nei progetti degli amici di sempre c’è l’intenzione organizzare un memorial per ricordare Raffaele (magari sul campetto dell’oratorio dei Barnabiti, con una raccolta solidale per le famiglie meno abbienti di San Felice e Arienzo).

Fratello caro,
è un giorno che non avremmo mai voluto vivere!
L’amicizia di un’infanzia coltivata negli anni, cresciuta, invidiata e mai messa in discussione si è spezzata improvvisamente!
Sei stato un esempio di umiltà, tenacia, perbenismo nella forma più eccelsa che una persona possa esprimere, la tua disponibilità verso la famiglia, l’amico, il prossimo non hai mai avuto eguali.
Hai affrontato la vita con un fare spiritoso che divertiva tutti, non hai mai fatto trasparire tristezza, noia e difficoltà, hai dato sempre tu forza e coraggio a tutti!
Non hai lasciato nulla al caso, ti sei dato sempre da fare, hai studiato come un forsennato per raggiungere i tuoi obiettivi e ci sei riuscito.

GLI AMICI CON RAFFAELE A DESTRA AL CENTRO

Tra mille sacrifici stavi costruendo il tuo futuro, negli ultimi anni anche lontano da noi ma col cuore sempre vicini. Non ci hai mai dimenticato come noi non ci siamo dimenticati di te. Siamo partiti da piccoli sotto al Palazzo, con le nostre mamme che ci scrutavano dalle finestre mentre trascorrevamo intere giornate a giocare a pallone. Una simbiosi che non si è mai dissolta!

Adesso chiediamo solo rispetto per la tua memoria che vivrà nei nostri cuori ed illuminerà le nostre giornate di una luce celeste che arriverà da lassù… Il tuo sguardo ci guiderà lungo questo cammino…un giorno ci ritroveremo… prepara il pallone perché continueremo a giocare in eterno, come eterno sarà il nostro amore per te!!!
Ciao Raffelino!!!!

 

Gli Amici del Palazzo

Exit mobile version