Caserta-Napoli.“IL MIO SUPEREROE” IL SINGOLO D’ESORDIO DELLA GIOVANE CANTANTE ELETTRO POP ETTA DI MARCO È un brano che viaggia con delicatezza fra il tema dell’abbandono, della tristezza e del rapporto col proprio padre. Fa parte dell’album DIVƎRƧO che presto sarà in uscita.
Il mio Supereroe nasce da un ricordo molto intimo di Etta che ha segnato una piccola parte della sua vita. L’abbandono da parte di qualcuno può portare a sentirsi persi e inadatti, soprattutto se quel qualcuno rappresenta un punto di riferimento. Il mio Supereroe altri non è che il papà di Etta, che un giorno, come tanti, ha maturato la decisione di andare via. Questa decisione inaspettata ha squilibrato la vita regolare e scontata di Etta, portandola a contare solo sulle proprie forze. Sono tanti i sentimenti che si nascondono dietro le immagini suscitate dalle parole della canzone, come la voglia di reagire e la rabbia, dietro un armadio svuotato in fretta, o la malinconia e la tenerezza, dietro l’odore ancora presente del padre.
Il mio supereroe rappresenta un percorso sia narrativo, che musicale, che porterà Etta alla consapevolezza del cambiamento, creando nuovi ricordi e imparando ad apprezzare il nuovo rapporto con il padre. Crescendo tutto le sembrerà più giusto e capirà che l’amore supera ogni ostacolo. Il singolo, come il disco, è inquadrato nella scena pop italiana con sfumature che possono essere ritrovate nell’ Electro Pop, quanto nel Synth Pop e nel Dream Pop. Sono i synth infatti che la fanno da padrone, accompagnati da pulsanti drum-machine anni 80, chitarre malinconiche, a tratti accattivanti, che rendono l’intero disco dinamico e ricco di contaminazioni. La produzione artistica è stata curata da Enzo Russo, che ha registrato, mixato e masterizzato il disco al B music studio di Napoli.
Maria Antonietta in arte Etta canta da quando aveva 4 anni e nasce artisticamente nel 2015. Da qui inizia a collaborare con diverse band spaziando dal Jazz al R’n’B. Nel 2017 firma un contratto discografico con la B Music Records, che segna la sua svolta pop. Un sogno che diventa realtà per la giovane e talentuosa ragazza che dopo studi e sacrifici vede i frutti del suo lavoro e non può che restare soddisfatta. Sentiremo molto parlare di lei in questi giorni e nel futuro, che dire, ” E’ nata una stella.”