Marcianise. Antonello Velardi mette mano al comando della polizia municipale. E’ ufficiale il cambio della guardia alla guida dei vigili urbani di Marcianise: dopo la proroga dell’incarico di dirigente municipale, Alberto Negro ottiene l’ambito comando dei caschi bianchi marcianisani.
Finisce dunque l’era ultradecennale alla guida dei vigili urbani di Guglielmina Foglia. L’ormai ex comandante entrerà quasi sicuramente nell’ufficio di staff del sindaco. Poche ore fa Velardi ha firmato il decreto con cui affida a Negro, a partire da lunedì e fino alla fine del suo mandato da sindaco, il ruolo di comandante.
Tale modifica è una delle decisioni prese all’interno del riassetto della macchina comunale che ha visto, sempre in queste ore l’istituzione delle Unità Organizzative Autonome, tra cui quella di Polizia Locale. Alberto Negro era già stato comandante della polizia locale di Caserta fino al dicembre 2016 quando accettò di trasferirsi a Marcianise e di diventare uno degli elementi cruciali della riorganizzazione voluta da Velardi dopo la sua elezione.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL DECRETO