Portico di Caserta. Carabinieri della stazione di Macerata Campania in azione nella giornata di ieri a Portico di Caserta, precisamente nella zona industriale lato via San Giovanni, dove c’è stato un blitz presso l’azienda Campagnuolo Infissi, di cui è azionista di riferimento l’attuale assessore alle Attività Produttive, il 54enne Giovanni Caputo.
Gli uomini del maresciallo Baldassarre Nero, accompagnati da un tecnico esterno, hanno accertato la presenza di palesi violazioni, in particolare un capannone in ferro abusivo. Ci sarebbero inoltre ulteriori accertamenti sempre a carico di questa azienda, molto rinomata nel settore degli infissi e dell’alluminio.
In un primo momento ad effettuare un sopralluogo dovevano essere i vigili urbani, ma quando sono arrivati i caschi bianchi ed il tecnico del Comune, i carabinieri erano già sul posto, proprio mentre nella zona del capannone c’erano alcuni operai che si stavano industriando.
Di questa vicenda se ne parlava già da un po’, c’era stato un esposto anonimo molto dettagliato nei confronti dell’assessore Giovanni Caputo.
Il 54enne, originario di Macerata, ha fornito ampia collaborazione al personale operante.
Gli accertamenti sono ancora in corso e vedono coinvolti anche gli uffici del Comune per ulteriori riscontri anche di altra natura.
Naturalmente di questa vicenda se ne parlerà ancora parecchio in quanto Caputo è proprio l’assessore delegato alla zona Pip e alle attività produttive e quindi di sicuro le opposizioni si faranno sentire…