Nazionale. Nuove e grandi opportunità nell’ambito di Trenitalia.
L’azienda ha avviato una maxi campagna per reclutare 31mila persone. Si tratta di un importante piano di assunzioni che andrà avanti fino al 2026 e consentirà appunto di impiegare nuovo personale. Essendo queste assunzioni imponenti, ovviamente, non avverranno tutte insieme ma a scaglioni in base alle figure ricercate.
Il Gruppo Fs ha avviato un piano Industriale per il 2017 – 2026 che porterà entro tale data al reclutamento di migliaia di collaboratori. Al momento sono diverse le posizioni aperte, vediamole. Trenitalia sta cercando in particolare:
Due Progettisti Geotecnici con sede di lavoro a Roma. Per questa posizione è necessario possedere laurea magistrale in Ingegneria Civile con indirizzo in Geotecnica e almeno 10-15 anni di esperienza nel settore.
Progettista strutturale per la sede di Roma, in questo caso si cercano laureati in Ingegneria Civile con indirizzo in Strutture e almeno 10 o 15 anni di esperienza.
Si cercano anche un Progettista Sistemi Tecnologici per il Segnalamento Ferroviario e Progettisti Idraulici, un esperto di Internal Audit in ambito Operational e Compliance con laurea in economia o affini, un Progettista Sistemi Tecnologici con laurea in ingegneria elettronica o telecomunicazioni, Senior Business Compliance da inserire presso la struttura Compliance di Ferrovie dello Stato, tra i requisiti richiesti Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, esperienza di almeno 5/8 anni maturata nel settore compliance di primari gruppi nazionali o esteri con preferenza per la business compliance a supporto delle attività all’estero con il ruolo di senior specialist come si legge nel sito delle FS.
Queste sono alcune delle posizioni aperte con Ferrovie dello Stato, di tanto in tanto il gruppo pubblica anche offerte di lavoro per macchinisti, capitreno e altre figure specializzate o personale di terra e di bordo. I candidati volendo possono anche inviare una candidatura spontanea dopo essersi iscritti al sito delle FS, il Cv rimarrà nel database per un certo periodo e potrà essere aggiornato. Per candidarsi alle posizioni di lavoro citate sopra basta collegarsi al sito Ferrovie dello Stato lavora con noi e seguire le istruzioni per l’invio del Cv.