UFFICIALE. Gomorra 4 in tv. Ecco quando vedremo Genny e co. tra Acerra e la Valle di Suessola

Nazionale. Debutteranno il 29 marzo su Sky Atlantic in esclusiva per l’Italia, le nuove 12 puntate dell’attesa quarta stagione di Gomorra, la serie originale Sky prodotta da Cattleya, parte di Itv Studios e Fandango in collaborazione con Beta Film, tratta dal romanzo omonimo di Roberto Saviano. I nuovi episodi, come annunciato con il rilascio delle prime immagini con il teaser trailer, riprendono la storia dal punto dove si era chiusa la terza stagione, da quello scafo al largo del Golfo di Napoli su cui, morto l’Immortale, Genny è rimasto per la prima volta solo.

 

I personaggi

Nelle immagini dei nuovi episodi si vedono tutti i protagonisti superstiti: Genny (Salvatore Esposito), Patrizia (Cristiana Dell’Anna), Enzo (Arturo Muselli), Valerio (Loris De Luna) e Azzurra (Ivana Lotito). Ma è da Genny, sempre più solo e per questo sempre più in pericolo, che ripartono i nuovi episodi, girati fra Napoli e dintorni (in particolare Ponticelli, Acerra e San Felice a Cancello), Bologna, Reggio Emilia e Londra. L’erede Savastano è sopravvissuto a tutto, ma qualcosa in lui si è spezzato da quando Ciro non c’è più. Per proteggere la sua famiglia dovrà prendere decisioni difficili, arrivando fino a Londra, dove metterà in gioco le sue finanze con il supporto della moglie Azzurra, sempre più coinvolta nel nuovo posizionamento della famiglia Savastano. Genny dovrà stabilire con Patrizia un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo e Valerio hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli e si troveranno ad affrontare importanti cambiamenti.

 

Nel panel dei registi della nuova stagione torna Francesca Comencini, regista dei primi quattro episodi e alla supervisione artistica. Torna anche Claudio Cupellini (regista degli ultimi due dei nuovi episodi), mentre di esordio assoluto alla regia di Gomorra – La serie è il caso di parlare per Marco D’Amore (regista del quinto e del sesto episodio), per la prima volta sul set dietro la macchina da presa, per Enrico Rosati (settimo e ottavo episodio), aiuto regia delle prime tre stagioni e regista di Gomorra VR – We own the streets, e per Ciro Visco, anche lui aiuto regia nelle prime tre stagioni nonché regista del nono e decimo dei nuovi episodi.

 

A San Felice un inseguimento da brividi

A fine novembre a San Felice a Cancello è stata girata una delle scene più spettacolari di questa quarta stagione: si tratta di un inseguimento tra malviventi bloccato da un mezzo agricolo. L’area interessata dalle riprese, durate due giorni, è quella tra la Provinciale e la zona Pip: secondo indiscrezioni dovrebbe finire sugli schermi nella parte conclusiva della quarta stagione. Nel corso della serie sanfeliciani potranno anche ammirare più di una comparsa sanfeliciana in una delle dodici puntate.

 

Ad Acerra le riprese in clinica

Le location acerrane dovrebbero essere invece trasmesse nel corso delle prime puntate: a metà luglio sono state girate alcune scene in particolare all’interno della clinica Villa dei Fiori. Gli attori erano stati sistemati in camper parcheggiati nell’area adiacente al centro commerciale “Le Porte di Napoli”, ma i rumors avevano comunque portato diversi fan nella zona.

Per girare le scene notturne tra il rione Ice Snei e la clinica sono state utilizzate anche alcune comparse acerrane. Si tratta soprattutto di giovani del posto.

 

 

Exit mobile version