Tveverola. Nella mattinata di domenica 30 dicembre nel corso di un monitoraggio ambientale, da parte di volontari dell’Associazione D.E.A. Difesa Eco Ambientale unitamente ai volontari dell’associazione Guardia nazionale EZA Caserta, effettuato in agro del territorio di Teverola-Casaluce, hanno riscontato un pesante degrado ambientale dovuto a vari cumuli di materiali illecitamente abbandonati ai margini e su terreni incolti.
Nel corso del sopralluogo è stata riscontrata la presenza di numerose lastre ondulate in verosimile amianto rotte in diversi pezzi, guaine bituminose, polistirolo, vecchie porte in legno, materiali plastici, alimentari, divani, materassi, scarti di lavorazione tessile, carcasse di frigoriferi e mobilio.
Inolre all’ingresso e all’interno di un terreno di proprietà da individuare è stato rinvenuto un cumulo di corde in plastica, cannette per irrigazione e teli neri che molto probabilmente vengono usati in agricoltura tutti materiali di facile innesco alle combustioni, inoltre all’interno del terreno in parte recintato p ersistevano da più di un anno circa una 10 autovetture di provenienza furtiva totalmente depredate e incendiate.
LE FOTO